HOLDER progetto del verde studio lancri 1900x500

LA SIEPE È STATA PIANTUMATA!

Energie RinnovabiliPratiche amministrativeSerre solari e giardini d'inverno

Corre lungo tutto il perimetro della fattoria, su di una collina artificiale, per creare un piccolo ecosistema che nutre e offre riparo a diverse specie di uccelli e insetti.

È specializzata in riforestazioni la ditta che ha piantumato questa portentosa siepe all’interno del progetto di ampliamento delle stalle.

E di riforestazione si può proprio parlare perché le essenze messe a dimora sono ben 25, per un totale di quasi 900 esemplari.

Gli arboscelli sono stati piantati ancora piccolissimi perché la crescita aumenta tanto più velocemente quanto più giovani sono alla loro piantumazione. Inoltre, essendo state posate in un terreno smosso di recente, radicheranno facilmente e rapidamente e già tra due anni si potrà godere di un buon risultato.
 

siepe progetto del verde studio lancri 10

  

È difficile vedere progetti del verde come questi perché spesso i committenti richiedono esemplari sempreverdi - e non sempre autoctoni - che raggiungano in fretta l’obiettivo di schermatura, ma che costringono gli spazi e li rendono poco luminosi. Qui, invece, le essenze sono tutte a foglia caduca e d’inverno lasciano filtrare luce e calore.
 

siepe progetto del verde studio lancri 6

  

Silvano, il nostro agronomo e collaboratore di Agrisophia Progetti, sta aiutando il vivaista per la giusta alternanza delle diverse piantine e, come potete vedere, è più felice di un bambino!

Per conoscere tutte le caratteristiche di questo progetto del verde andate alla news: Un progetto rigenerativo.

 

Nuova stalla con biogas nel modense

in corso

Nuova stalla con biogas nel modense

Energie Rinnovabili Pratiche amministrative Serre solari e giardini d'inverno

Questa azienda agricola ha la necessità, nel 2018, di ampliare le sue strutture aziendali. Nata nel 1978, l’azienda certificata NO OGM produce latte destinato al Parmigiano Reggiano ed è negli ultimi anni in crescita costante.

Scopri di più
FITODEPURAZIONE, L'IMPIANTO È ATTIVO

FITODEPURAZIONE, L'IMPIANTO È ATTIVO

Possiamo finalmente osservare dal vivo l’impianto di fitodepurazione per cui abbiamo eseguito il progetto preliminare e la direzione lavori.

Scopri di più
LA CONSEGNA DEL CANTIERE

LA CONSEGNA DEL CANTIERE

La consegna di un cantiere è un momento emozionante.

Scopri di più

Vuoi conoscerci meglio?

Siamo a tua disposizione per parlare di progetti in bioedilizia e bioarchitettura. Iniziamo dalle tue aspettative e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per costruire in modo sostenibile.

 

Contattaci

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading