Mini-appartamento fra i tetti di Bologna

Ristrutturazioni

La ristrutturazione di questo monolocale ha interessato il bagno, gli infissi e le finiture interne.

Nel bagno è stato rifatto l’impianto idrico e di scarico delle acque, si sono sostituiti i sanitari, il pavimento, gli infissi e sono stati ripristinati i muri.

I due gres porcellanati di rivestimento sono stati abbinati in modo da vivacizzare il piccolo spazio, abbinando il rosa pesca al legno di colore scuro. I sanitari in ceramica bianca risaltano sullo sfondo scuro del parquet in gres.

Nella zona notte si è ripristinato il pavimento in legno, che è stato levigato e soggetto a trattamento protettivo.

Gli infissi sono stati sostituiti o risistemati: le due finestre Velux sono state sostituite con infissi a taglio termico, la porta d’ingresso è stata tinteggiata di bianco per dare una maggiore luminosità agli ambienti interni ed all’ingresso esterno, e la finestra in legno è stata manutentata con trattamento protettivo.

Fitodepurazione, l'impianto è attivo!

Fitodepurazione, l'impianto è attivo!

Possiamo finalmente osservare dal vivo l’impianto di fitodepurazione per cui abbiamo eseguito il progetto preliminare e la direzione lavori.

Scopri di più
La consegna del cantiere

La consegna del cantiere

La consegna di un cantiere è un momento emozionante.

Scopri di più

Vuoi conoscerci meglio?

Siamo a tua disposizione per parlare di progetti in bioedilizia e bioarchitettura. Iniziamo dalle tue aspettative e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per costruire in modo sostenibile.

 

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading