Tecnica e Materiali

La bioedilizia e la bioarchitettura sono settori ampi, che trattano diversi metodi costruttivi ed approcci al costruire.

Le possibilità di utilizzo di materiali naturali sono moltissime.

Caso per caso vanno studiate le soluzioni tecniche idonee e la fattibilità delle stesse, prediligendo sempre i materiali del luogo e le tecniche costruttive storico-artistiche tipiche di quel posto.

L’Italia e l’Europa sono ricche di testimonianze variegate e offrono una ampissima scelta di tipologie costruttive, archetipi e consuetudini.

studio lancri bioedilizia materiali gif animata

La progettazione Bioclimatica

La progettazione Bioclimatica

L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratteristiche climatiche e ambientali del sito di edificazione e riesce a sviluppare un progetto coerente, sfruttando al massimo l'energia e le possibilità offerte dal territorio.

Scopri di più
Bambù, l’acciaio vegetale

Bambù, l’acciaio vegetale

Lo chiamano "oro verde" o "acciaio vegetale", per noi è il materiale di svolta del millennio!

Il Bambù è il materiale perfetto per una società estremamente bisognosa di sostenibilità qual è la nostra.

Scopri di più
Il tetto, copertura isolante

Il tetto, copertura isolante

Un tetto ben fatto è fondamentale per la salute di tutta la casa e, se progettato con cura, ha la capacità di renderla molto confortevole.

Scopri di più

Vuoi conoscerci meglio?

Siamo a tua disposizione per parlare di progetti in bioedilizia e bioarchitettura. Iniziamo dalle tue aspettative e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per costruire in modo sostenibile.

 

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading