studio lancri bioedilizia bioarchitettura edilizia sostenibile tecnica materiali cover

Tecnica e Materiali

La bioedilizia e la bioarchitettura sono settori ampi, che trattano diversi metodi costruttivi ed approcci al costruire.

Le possibilità di utilizzo di materiali naturali sono moltissime.

Caso per caso vanno studiate le soluzioni tecniche idonee e la fattibilità delle stesse, prediligendo sempre i materiali del luogo e le tecniche costruttive storico-artistiche tipiche di quel posto.

L’Italia e l’Europa sono ricche di testimonianze variegate e offrono una ampissima scelta di tipologie costruttive, archetipi e consuetudini.

studio lancri bioedilizia materiali gif animata

I Vantaggi

I Vantaggi

La scelta di metodi costruttivi sostenibili combinata all’eco-design può offrire infatti numerosi vantaggi, che sono sia ambientali, che economici e sociali.

 

Scopri di più
L’Agenda ONU 2030

L’Agenda ONU 2030

Settembre 2015: 193 stati siglano uno dei più importanti accordi mondiali per universalità e urgenza. È l’Agenda ONU 2030, un programma lungo 15 anni, che ha lo scopo di restituire un mondo migliore di come ci è stato affidato.

Scopri di più
Bambù, l’acciaio vegetale

Bambù, l’acciaio vegetale

Lo chiamano Oro Verde o Acciaio Vegetale, per noi è il materiale di svolta del millennio!

Il Bambù è il materiale perfetto per una società estremamente bisognosa di sostenibilità qual è la nostra.

Scopri di più
Superbonus: il cappotto termico

Superbonus: il cappotto termico

Gli incentivi messi a disposizione in questi mesi sono di proporzioni mai viste prima; sta a noi sfruttarli con criterio, prolungando il nostro orizzonte fino alle future generazioni.

Scopri di più

Vuoi conoscerci meglio?

Siamo a tua disposizione per parlare di progetti in bioedilizia e bioarchitettura. Iniziamo dalle tue aspettative e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per costruire in modo sostenibile.

 

Contattaci

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading